Logo UE

SK system

Avvolgibili esterni SK Sistem

 

Funzionalità

Il sistema di adattamento è destinato per l’impiego negli edifici già esistenti. L’avvolgibile si chiude nel cassonetto in alluminio che viene fissato alla parete o al telaio della finestra. In questo caso il cassonetto stesso costituisce anche un elemento decorativo che si compone archittettonicamente all’edificio. Una delle soluzioni viene rappresentata dall’impiego della zanzariera, integrata nel cassonetto di avvolgimento (sistema Moskito). Questo sistema integrato garantisce il funzionamento indipendente sia dell’avvolgibile che quello della rete contro gli insetti.

 

Struttura

I profili degli avvolgibili esterni vengono realizzati in lamiera di alluminio di alta qualità, rifiniti con sistema di verniciatura a due strati PUR-PA, si caratterizzano per una maggiore resistenza all’abrasione e agli agenti atmosferici. Grazie alla schiuma autoespandente, i profili possiedono valori ottimi di isolamento termico ed acustico.
Questo sistema prevede la scelta tra due tipi di cassonetto di avvolgimento:

  • rettangolare nel sistema SK,
  • ovale nel sistema OWAL.

Il cassonetto nel sistema SK analogamente agli avvolgibili esterni, viene realizzato in lamiera di alluminio di altissima qualità. La lamiera possiede due strati di verniciatura nel sistema PUR-PA.
I cassonetti ovali, coibentati nel sistema OWAL si caratterizzano per una maggiore resistenza e garantiscono un utilizzo prolungato nel tempo con una massima protezione. Grazie ad una copertura ovale da posizionare sulla guida, si ottiene un sistema OWAL altamente estetico e funzionale.

 

Comfort d’utilizzo

La movimentazione degli avvolgibili avviene in modo manuale o per mezzo del motore elettrico collegato al sistema di comando che garantisce facilità d’utilizzo.

 

Vantaggi d’uso

Una struttura ponderata, supportata dalla scelta appropriata dei materiali impiegati per la realizzazione degli avvolgibili, garantisce un’efficace protezione dagli ospiti indesiderati. Si caratterizza per un ottimo isolamento termico, che durante il periodo invernale permette una notevole riduzione dei costi di riscaldamento e durante l’estate protegge con efficacia dalla penetrazione del calore solare nell’abitacolo. In combinazione al sistema Moskito protegge ulteriormente l’abitazione dall’ingresso indesiderato delle zanzare ed altri insetti mantenendo allo stesso tempo libero accesso di luce e dell’aria fresca.

 

Certificazioni

Gli elementi impiegati per la produzione degli avvolgibili nel sistema Aluprof possiedono i certificati di idoneità tecnica, che ne approvano l’utilizzo generale nel settore edilizio.

motore Somfy Altus 40 rts

  • Motore radio RTS 230V/50hz SOMFY
  • Regolazione dei finecorsa elettronici direttamento dal telecomando.
  • Compatibilità con tutta la gamma di telecomandi e sensori RTS SOMFY.

motore Somfy Oximo WT

  • La regolazione dei finecorsa è facile e veloce: può essere effettuata in fabbrica con l’unità di programmazione EMS oppure direttamente in cantiere grazie al “Setting Tool” o in alternativa con un doppio pulsante non interbloccato
  • Procedura di programmazione semplificata. (senza antieffrazione, senza stopper).
  • In caso di gelo o catennaccioli inseriti, la tapparella viene bloccata immediatamente. Se durante la fase di discesa incontra un ostacolo (nella zona centrale), la tapparella si blocca e si riavvolge automaticamente fino ad un giro dal finecorsa alto (con ruota ABS montata o io-homecontrol®.)

telecomando Chronis RTScon supporto a muro

  • Memorizza la posizione preferita dei dispositivi e richiamala rapidamente tramite il tasto “my”.
  • Semplice da impostare e modificare 5 programmi differenti:settimanale,2 programmi ‘’Cosmic’’ (sali/scendi secondo tramonto o alba),simulazione di presenza.
  • Per controllare semplicemente tutti i dispositivi. L’utente può creare dei gruppi di prodotti, nominarli e assegnare delle icone a questi.
  • La simulazione attiva le aperture e le luci della casa per farla sembrare abitata.

comando Chronis Uno WT a parete

  • Comando singolo a parete per programmare i movimenti di un elemento nell’arco della giornata (un’apertura e una chiusura al giorno)
  • Telecomando per nominare, creare e registrare diversi ambienti e attività preferite (breve assenza, feste, sessioni di home cinema, simulazioni di presenza, ecc…) sotto forma di scenario.
  • Ogni automatismo può salire, scendere o ritornare alla posizione preferita “my” in modo indipendente dagli altri.
  • Con la funzione Automatico/Manuale, puoi modificare le impostazioni degli automatismi già programmati in qualsiasi momento.

Motori DELUX

Motori della serie DELUX   operano ad una frequenza di 868 MHz sono supportati tramite i trasmettitori di due sistemi di controllo: Intronic e IVEO. Sono dotati di meccanismo molto sensibile che rileva gli ostacoli e hanno la funzione di ritiro della tapparella quando il sensore incontra un ostacolo per non bruciare il motore.

  • Programmazione veloce automatica molto intuitiva
  • Rilevamento automatico delle direzioni di corsa (su e giù) durante la programmazione dei motore.
  • Non c’è bisogno di utilizzare i ganci di blocco.
  • Facilità di montaggio e smontaggio nel motore grazie a un attacco veloce.

 

Motori PORTOS

Motori della serie  PORTOS e PORTOS-R sono motori a monofase asincroni di 230 V 50 Hz. Sono dotati di cosiddetti. “Limite del sistema meccanico”, che significa che la regolazione di arresto del motore avviene manualmente (con una chiave). I motori sono disponibili per tubo ottagonale con il diametro di 40, 60 e 70 mm. I Motori Portos vengono  diviso in:

  • Motori via cavo – PORTOS
  • Motori via radio – PORTOS-R
  • Motore con meccanismo di sollevamento di emergenza – NHK

 

Il Sistema via radio PORTOS-R si basa su un dispositivo a parete con telecomando, che operano ad una frequenza di 433 MHz (codice fisso). Offre la possibilità di un controllo remoto da qualsiasi punto dell’edificio, utilizzando qualsiasi sistema di controllo del trasmettitore PORTOS-R. In questo sistema, ci sono dispositivi per il controllo del timer che consente di impostare la chiusura ed l’apertura automatica degli avvolgibili.

 

Motori SOMFY

Motori Somfy: sono progettati in Francia in un centro di Ricerca e Sviluppo all’avanguardia, prodotti collaudati e controllati seguendo i più rigorosi criteri: garanzia di qualità, rendimento e longevità, rispetto dei più severi standard di sicurezza presenti sul mercato. I motori Somfy sono dotati della tecnologia radio più recente ed innovativa nel mercato, massima compatibilità con i marchi più importanti del settore. Maggiori informazioni le potete trovare sulla pagina www: https://www.somfy.it/

Coloristica
Beige Beige
Bianco Bianco
Panna Panna
Bordo Bordo
Cioccolato Cioccolato
Legno scuro Legno scuro
Beige scuro Beige scuro
Marrone scuro Marrone scuro
Nero Nero
Rosso Rosso
Legno chiaro Legno chiaro
Grigio chiaro Grigio chiaro
Avorio Avorio
Mogano Mogano
Cobalto Cobalto
Blu Blu
Noce Noce
Argento Argento
Grigio Grigio
Antracite Antracite
Antracyt 70 Antracyt 70

Applicazione WINKHAUS

Scarica l’applicazione

  • AppStore
  • GooglePlay

L'applicazione Winkhaus creata dai progettisti della società, è un utile strumento per simulare lo scambio d'aria delle finestra e un nuovo modo di calcolare i tempi di ventilazione, in base ai risultati delle prove di laboratorio. Finestre con nuove funzioni di risparmio energetico per la ventilazione sicura, permette di calcolare il tempo necessario e di ventilare adeguatamente le camere